Cronaca

Spacca il vetro del bus e ferisce un passeggero

Colpito al volto dalle schegge, l'utente è stato soccorso dal 118. Indagini in corso per rintracciare il responsabile fuggito dopo il gesto

Spacca il vetro del bus con una bottiglia e ferisce un passeggero. A rendere noto quanto accaduto ieri è Autolinee Toscane che, per mezzo di una nota, ricostruisce la vicenda e rende noto di aver "Dato mandato ai propri legali di presentare denuncia".

Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica sulla linea che parte da Pontedera. Il mezzo pubblico si trovava sulla via Tosco Romagnola a Calcinaia, quando l’autista, udito un forte colpo, ha fermato il bus: una bottiglia di birra era stata scagliata contro uno dei vetri laterali che, nell'impatto, è andato in frantumi ferendo uno dei passeggeri al volto. L'autista ha chiamato i soccorsi, mentre il presunto autore del gesto si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell'ordine.

Autolinee Toscane aggiunge che "Fornirà alle forze dell’ordine qualsiasi supporto per ricostruire l’accaduto e individuare la persona dell’aggressore comprese le immagini riprese dalle telecamere poste a bordo del proprio mezzo".