Spettacoli

Fornacette set dello spot in costume per Avis

Colorati e dotati di poteri sovrannaturali i Supereroi della Marvel riuniti tra le strade del paese di Fornacette, per una buona causa

Non capita tutti i giorni di girare per strade di un piccolo paese e incontrare Spider-Man tra le bancarelle del mercato. Promotore dello spot è Avis, sezione di Pontedera, che per bocca del suo Presidente Michele Piccolo ci racconta come è nata questa iniziativa: “Il fabbisogno di donatori di sangue non si assottiglia mai e per riuscire a sensibilizzare la popolazione a riguardo, abbiamo pensato di realizzare uno spot da far girare sui principali social e di utilizzare come attori, i personaggi dei fumetti più conosciuti da grandi e piccini”.

E’ stato poi il regista e sceneggiatore Simone Giusti, di Calcinaia in collaborazione con il cosplayer più famoso della zona, Gianni Liuzzi a tessere la trama creativa alla base dello spot. Liuzzi alias Uomo Ragno o Iron man, si è già distinto per interventi a scopo benefico e non ha esitato a prestarsi anche in questa occasione. E’ stato lui il gancio con la Marvel Avangers Team Italia, il cui coordinatore Giuseppe Labate, ha schierato una squadra di supereroi pronti a interagire con attori e comparse dello spot.

L’idea del regista Giusti è girare una serie di scene in cui venga a crearsi una situazione critica (ad esempio un evento di bullismo o la difficoltà di un portatore di handicap di fronte a qualcosa) da risolvere grazie all’intervento di uno dei magici personaggi. Dare un esempio virtuoso di comportamento al fine di invogliare al grande gesto di generosità della donazione del sangue. Un piccolo ma enorme aiuto per il quale non importa avere poteri sovrannaturali ma che può rivelarsi estremamente prezioso per chi si trova ad averne bisogno.