Cronaca

Stop alle messe al campo sportivo

Dopo le polemiche per le foto circolate, con centinaia di fedeli alle funzioni religiose tenute all'aperto, si torna in chiesa

Stop alle messe all'aperto. Dopo le polemiche innescate per le foto circolate in rete, con centinaia di fedeli al campo sportivo di via Papa Giovanni XXIII, che, nei giorni scorsi, hanno partecipato alle funzioni religiose della parrocchia, si torna alle funzioni all'interno della chiesa, peraltro già programmate per la giornata di Pasqua.

E' stato lo stesso Comune, a quanto pare, a intervenire, per spegnere sul nascere la discussione relativa ai possibili assembramenti creati, anche se, come puntualizza la stessa parrocchia sulla sua pagina facebook, le cerimonie dei giorni scorsi si sono svolte nel rispetto delle norme e quelle di domani erano già programmate al chiuso.

"Sì, ho verificato la questione assieme alla Polizia Municipale", conferma il sindaco Cristiano Alderigi, "Come verifico tutto quello che accade sul territorio", precisando di non volere dare spazio a ulteriori polemiche.

"Nel rispetto delle norme anti-covid, oltre 400 posti seduti e distanziati, con percorsi obbligati di accesso. Vi aspettiamo in sicurezza con mascherina obbligatoria, fiduciosi nel vostro corretto comportamento, nell'evitare assembramenti sia venendo al campo e sia tornando a casa", era stato scritto sulla stessa pagina facebook della parrocchia preannunciando l'evento.

Le immagini scattate però avevano suscitato discussione. Intanto si torna in chiesa, dove, domani, si svolgeranno tutte le Messe di Pasqua. Ovviamente al chiuso e con molte meno persone presenti.