Via Vicinale delle Case Bianche sarà chiusa dal 9 al 16 Dicembre per consentire il proseguimento dei lavori della nuova pista ciclopedonale. I consiglieri comunali di Adesso Calcinaia Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani esprimono perplessità sulla tempistica e chiedono di rivedere la chiusura.
"Tale strada - scrivono i consiglieri di Adesso Calcinaia in una nota- è utilizzata quotidianamente dai residenti della zona di via delle Case Bianche per evitare lunghi percorsi, ridurre tempi e consumi, visto che il ponte di via Papa Giovanni XXIII è ancora percorribile solo in un senso. L’amministrazione comunale con che logica programma i lavori pubblici? Non avrebbe potuto attendere l’apertura del ponte di Calcinaia, che ci auguriamo avvenga nelle prossime due settimane, evitando così ulteriori disagi ai cittadini che utilizzano quella via come unico spiraglio per ridurre code e carburante sprecato?".
In ogni caso - concludono - l’amministrazione è ancora in tempo per rivedere questa scelta: il nostro invito è di ripensarci”.