Sport

Tennis club Fornacette, la delusione dei soci

Il circolo è ancora chiuso: "Chissà se riaprirà. Intanto noi soci dobbiamo trovare altri campi per giocare e la scuola tennis con 30 ragazzi è ferma"

Gabriele Orsini è intervenuto a nome dei soci fondatori dello storico Tennis Club Fornacette. Il circolo è ancora chiuso dopo i problemi sorti per la convenzione e gli scontri tra maggioranza e opposizione (vedere articoli correlati in fondo all'articolo oppure cliccando qui).

"Mentre Pontedera è stata la prima a riaprire i campi da tennis - hanno detto i soci - Calcinaia sarà l'ultima, se li riaprirà. Infatti in comune a Calcinaia è in corso un braccio di ferro con una parte dell'opposizione (quella guidata dall'ex sindaco Picchi, ndr) che si "oppone" a che la Giunta riaffidi i campi di via Genova dopo la chiusura, prima per le denunciate (dalla minoranza di Picchi) opere abusive realizzate con la baracca degli spogliatoi e poi per il mancato rinnovo della convenzione, ormai scaduta da 15 anni e successivamente per il lockdown".

"Il battagliero presidente del Tennis Club - hanno ripreso i soci - dopo aver dimostrato che le opere abusive dello spogliatoio erano state fatte in attesa che il Comune provvedesse e d'intesa con i vari sindaci succedutesi fra cui appunto il Picchi ha chiesto ed ottenuto che si considerasse come fosse una convenzione di fatto, dopo tutto questo tempo e dopo aver chiuso gli spogliatoi abusivi ha chiesto di continuare la gestione in attesa del bando che il Comune pubblicherà per la gestione del nuovo impianto in costruzione nell'area sportiva limitrofa".

"Sembrava fosse tutto concordato e i soci del Club avevano provveduto a risistemare tutta la zona dei campi da tennis quando, su richiesta della suddetta minoranza di Picchi, il sindaco ha deciso di pubblicare un invito per verificare se ci sono dimostrazioni d'interesse per la gestione provvisoria dei campi da tennis. Intanto la scuola di tennis coi 30 ragazzi non riprende e i soci del Tennis Club devono trovarsi un altro Club per praticare il loro sport".