Attualità

Tennis Club, vietato utilizzare gli spogliatoi

Specifica ordinanza comunale con non deriva dalle disposizioni anti-coronavirus ma bensì dagli accertamenti di inizio anno all'impianto di Fornacette

Il Tennis Club di Fornacette

I due manufatti metallici del Tennis Club di Fornacette, adibiti a spogliatoio, servizi igienici, sala riunioni e magazzino, non possono essere utilizzati. Lo impone il Comune con una specifica ordinanza, che fa seguito agli accertamenti svolti negli impianti sportivi a febbraio dalla polizia municipale. Accertamenti che scatenarono varie polemiche politiche, inerenti anche la convenzione con il gestore.

L'interdizione dei locali è "per tutelare la pubblica incolumità", in vigore "fino a quando non verranno ripristinate e comprovate le condizioni di sicurezza e i requisiti igienico sanitari". 

In più, resta da chiarire chi e quando mise in piedi quelle strutture: per i gestori del Tennis Club le due baracche erano già in piedi negli anni '90; per l'amministrazione potrebbero essere abusive, ma l'emergenza sanitaria ha al momento reso impossibile accedere agli archivi per le verifiche del caso.