Attualità

Tre nuovi pc per l’istituto scolastico

La donazione alla scuola M.L.King è arrivata dall’associazione Burraco&Food. Donati anche 200 euro alla San Vincenzo de’ Paoli

Dallo scorso 9 gennaio l’istituto comprensivo King ha tre nuovi pc. I computer sono arrivati grazie alla solidarietà dell’associazione Burraco&Food.

“Nello scorso mese di novembre abbiamo deciso di finalizzare i nostri appuntamenti di gioco e golosità al Cavatappi Wine & Food a un nuovo scopo: supportare giovanissimi studenti e studentesse nello studio. A questo proposito, l’idea che ci è sembrata più appropriata è stata quella di offrire all’istituto comprensivo calcinaiolo tre nuovi computer portatili, strumenti utili nella didattica moderna, soprattutto a quei bambini che mostrano disabilità specifiche dell'apprendimento. Per l’occasione abbiamo organizzato una 24 ore di Burraco e abbiamo raccolto l’aiuto di numerosi sponsor, tra cui Il Girasole di Castelfranco di Sotto, il King Cobra di San Romano, Donnauomo di Ponsacco, Unipol Sai Assisai Ag. di Pontedera di Fontanelli Patrizio & C.e Pistolesi Caminetti di Bientina”.

Alla consegna dei pc erano presenti il consigliere comunale Christian Ristori, la dirigente dell'istituto comprensivo M.L.King Floriana Battaglia e la vicaria Letizia Zerini.

Oltre ai computer alla scuola, l’associazione ha consegnato anche un contributo di duecento euro all'associazione San Vincenzo De' Paoli di Calcinaia.