Attualità

Tremila metri di rete per il metano a Montecchio

Sono terminati i lavori di estensione della distribuzione da parte di Toscana Energia nella piccola frazione

È cresciuta di oltre tremila metri la rete di distribuzione di gas metano nella zona Montecchio. Sono infatti terminati i lavori di estensione eseguiti da Toscana Energia sul territorio calcinaiolo.

“Ad oggi - ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Roberto Gonnelli - la condotta principale, ultimata e collaudata, è già in grado di trasportare il gas metano. Tutto è dunque pronto per il secondo step, che interesserà da vicino le famiglie interessate a usufruire dei vantaggi di questa fonte di energia. I cittadini che risiedono in zona di Montecchio, fino a Ponte alla Navetta, potranno richiedere a un qualsiasi fornitore presente sul mercato un contatore e procedere poi alla conversione dell’impianto a gpl in loro possesso in uno a gas metano”.

“È stato infine ripristinato il manto stradale delle vie interessate dai lavori per l’estensione della rete - ha concluso l’assessore Gonnelli -. In particolare, sono state completate le riasfaltature dei tratti provinciali (SS439 Sarzanese Valdera, conosciuta come via di Tiglio)”.