Attualità

Un consiglio comunale sulla Shoah aperto a tutti

Durante la seduta, fissata per giovedì 1 giugno in municipio, gli studenti racconteranno la loro esperienza del pellegrinaggio ai campi di sterminio

Un’esperienza indimenticabile che, per cinque giorni, ha coinvolto sei ragazzi delle classi terze medie di Calcinaia e Fornacette, oltre a Flavio Tani, consigliere della lista Insieme per il Bene Comune. Sarà questo l'unico argomento all'ordine del giorno del consiglio comunale fissato per giovedì primo giugno alle 18 in municipio, al quale gli studenti racconteranno la loro esperienza al pellegrinaggio ai campi di sterminio nazi-fascisti organizzato dall’Associazione Nazionale Ex Deportati Politici.

La seduta dell'assemblea è aperta a tutti. I ragazzi, accompagnati dalla professoressa Caterina Ceccarelli, racconteranno questo loro viaggio nella memoria, aprendo così l’incontro pubblico. Tutta la cittadinanza, difatti, avrà modo di esprimersi su uno dei più tragici eventi di tutto il secolo scorso, la Shoah, confrontandosi con chi ha preso parte direttamente dell’esperienza del pellegrinaggio.