Sport

Circolo scherma Arno, c'è Margherita Zalaffi

Al circolo Scherma Arno approda il nuovo direttore tecnico, l’olimpionica Margherita Zalaffi. Sarà un punto di riferimento per tutti

Il nuovo anno ha portato, al Circolo Scherma Arno, una nuova qualificatissima presenza fra lo staff tecnico.

Da questa settimana ha iniziato la sua collaborazione in qualità di direttore tecnico Margherita Zalaffi. Ex schermitrice nativa di Siena, è l’unica donna ad aver vinto medaglie olimpioniche in due armi diverse, fioretto e spada partecipando alle Olimpiadi di Seoul 1988, di Barcellona 1992, di Atlanta 1996, nonché numerose altre medaglie ai Mondiali ed Europei di scherma e, grazie ai risultati conseguiti è stata insignita, nel 2015, del Collare d’oro al merito sportivo. 

Compito di Margherita Zalaffi sarà quello di trasmettere, a tutti gli atleti del Circolo Scherma Arno, innanzi tutto l’amore per la scherma e per tutti i valori che questa disciplina insegna, per poi passare a tutti i tecnicismi necessari per poter tranquillamente scendere in pedana consapevoli dei possibili traguardi che ogni atleta può raggiungere. 

Zalaffi, tramite un post pubblico, ha voluto ringraziare tutto il Circolo Scherma Arno con queste parole: “Grazie, è stato un piacere poter trasmettere l’esperienza e la passione che ho acquisito in tutti questi anni dedicati alla scherma a persone che hanno il piacere di crescere e migliorarsi”.