Attualità

Una riunione per discutere dei furti all'asilo

Si svolgerà fra gli insegnanti e i genitori dei bambini che frequentano Il bruco e la farfalla di Fornacette. Presto potrebbero arrivare le telecamere

Mentre le forze dell'ordine a Pontedera mancano per un soffio la cattura della banda delle scuole, nella frazione di Fornacette i genitori e gli insegnanti progettano di riunirsi per discutere la situazione dell'asilo nido Il bruco e la farfalla.

Qua i ladri hanno colpito per cinque volte nell'arco di un mese. "Ormai non c'è più nulla da rubare" ha dichiarato una madre esasperata, informando che l'istituto starebbe valutando se installare un sistema di video sorveglianza e di convocare un incontro con i genitori per discutere della situazione. Voci di corridoio avevano parlato anche di un possibile presidio notturno da parte dei genitori, ma due famiglie interpellate da Qui news Valdera smentiscono di averne mai sentito parlare.

"Non credo che ci saranno ronde o iniziative simili - ha risposto la stessa madre - penso piuttosto che parleremo della possibilità di contribuire all'acquisto del materiale trafugato in queste settimane". L'ultimo episodio si è verificato nella notte fra martedì e mercoledì: i ladri sono entrati utilizzando la scala anticendio per accedere al primo piano. Hanno rubato un computer fisso e messo a soqquadro i locali, obbligando le insegnanti a chiudere la scuola per tutta la giornata di mercoledì 9 dicembre.