Attualità

Vandali all'opera, via i fiori dal ponte

Le fioriere del passaggio sul canale emissario sono state saccheggiate. La Misericordia, in risposta, decide di sospendere il progetto di inclusione

Le fioriere vuote lungo il passaggio pedonale di Fornacette

Per colpa di qualche incivile, le fioriere del passaggio pedonale sul canale emissario di Fornacette rimarranno vuote. Dopo l'ennesimo atto di vandalismo, ha deciso così la Misericordia cittadina, che nel corso degli anni ha sostenuto e portato avanti il progetto per l'inclusione e la socialità di persone con disabilità impegnate nella cura di quei fiori.

Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con l'amministrazione, dapprima dai ragazzi che facevano parte dell'iniziativa “H-Verde” e, oggi, dai ragazzi dei laboratori diurni, coinvolti in un percorso di crescita e formazione proprio presso la Misericordia di Fornacette. Purtroppo, però, come già accaduto anche in passato, i fiori sono stati strappati e alcuni vasi saccheggiati o gettati nel Canale.

Adesso, anche per non dare ulteriori dispiaceri ai ragazzi coinvolti, la Misericordia ha deciso di interrompere il progetto: non ci saranno più, quindi, fioriere ad abbellire il passaggio pedonale. Lungo la passerella rimarranno supporti di ferro vuoti a ricordare un'occasione mancata a causa dell'inciviltà di qualcuno, che con le sue bravate ha recato danno a tutta la comunità.