Attualità

Vent'anni dopo è ancora Memorial "Vitillo"

La competizione amichevole, dopo due anni di stop, torna per la 18ma edizione a celebrare la memoria del giovane calcinaiolo scomparso nel 2002

Il momento delle premiazioni del Memorial "Vitillo"

Il ricordo di Walter Vitillo, scomparso in un tragico incidente vent'anni fa, è ancora vivo. A dimostrarlo, la 18ma edizione del Memorial "Vitillo", che dopo lo stop dovuto al Covid, è tornato a riunire amici, conoscenti e parenti del giovane calcinaiolo.

La manifestazione, nonostante il passare degli anni, ha evidenziato come il ricordo di Walter sia ancora ben vivo nella mente di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Sono state infatti moltissimi i partecipanti che hanno presenziato al campo adiacente al palazzetto dello sport, dove si sono disputate le partite valevoli per l’assegnazione del trofeo. Alla fine, gli amici della squadra bianca hanno avuto la meglio sugli amici in maglia nera.

Concluse le partite, si sono tenute le premiazioni, con applausi scroscianti per gli organizzatori, per i calciatori che hanno preso parte al torneo e per quelli che si sono guadagnati i premi speciali riservati al miglior portiere e al miglior giocatore della finale, oltre che per la famiglia di Walter e per tutti coloro che hanno reso nuovamente possibile la realizzazione del Memorial.