Attualità

Verifiche al ponte, chiuso per tre giorni

L'attraversamento di via Giovanni XXIII oggetto di controlli all'inizio di settembre. Chiuso per dodici ore al giorno il traffico veicolare

Verifiche e indagini di stabilità in vista per il Ponte di Via Papa Giovanni XXIII, a Calcinaia. Le operazioni, predisposte dall’amministrazione comunale, saranno approntate da esperti tramite l’utilizzo di appositi macchinari.

Proprio per consentire il corretto svolgimento delle procedure, il ponte sarà chiuso al traffico veicolare nei giorni di lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 settembre, dalle 8 alle 20, per evitare che le vibrazioni causate dal passaggio dei veicoli interferiscano con i rilievi. Via libera per pedoni, ciclisti e motociclisti, che potranno invece tranquillamente percorrere il tratto.

Per creare il minor disagio possibile, tutto sarà adeguatamente segnalato e verranno proposti percorsi alternativi per bypassare il ponte e raggiungere comunque le proprie destinazioni. A breve verranno comunicati i dettagli dell’ordinanza che emanerà la Polizia Municipale Locale.