Politica

"Così si dice no ai bisogni dei cittadini"

Respinta dal consiglio la mozione su via Case Bianche presentata da "Con Calcinaia e Fornacette". Che oggi critica la bocciatura e la maggioranza

Via Case Bianche

Nel corso del consiglio comunale di ieri è stata discussa la mozione presentata dal gruppo consiliare "Con Calcinaia e Fornacette" guidato da Valter Picchi, mozione che verteva sulla necessità di interventi urgenti nella zona di via Case Bianche. La mozione non è stata accolta dal consiglio.

"La mozione - hanno spiegato dal gruppo proponente - prendeva in considerazione una petizione sottoscritta da oltre centotrenta cittadini, in cui veniva richiesta la collocazione di limitatori di velocità, il miglioramento della percorribilità di Via delle Case Bianche e il perfezionamento e l’ampliamento dell’illuminazione pubblica. Dopo l’illustrazione avvenuta durante la seduta consiliare, la mozione è stata respinta dalla maggioranza di sinistra in Consiglio comunale, non dando seguito alle richieste dei cittadini e sostenendo che la stessa era generica".

"La risposta - concludono con amarezza da "Con Calcinaia e Fornacette - conferma, a nostro avviso, l’incapacità da parte della maggioranza di trovare soluzioni concrete e la volontà di impegnare le risorse del comune esclusivamente a sua discrezione, non dando ascolto ai bisogni della gente. Ancora una volta il Sindaco e la giunta rispondono no".