Politica

"Via Matteotti, un semaforo per gli studenti"

Da Fratelli d'Italia arriva la richiesta per garantire sicurezza ai più giovani. Becherini: "Volontari per l'assistenza all'attraversamento"

In via Giacomo Matteotti servono un semaforo e dei volontari per facilitare l'attraversamento. Lo ha chiesto a gran voce Fratelli d'Italia, che tramite Matteo Becherini si è rivolto direttamente all'amministrazione comunale.

"È una strada molto trafficata - ha spiegato - che tutti i giorni viene attraversata da tutte quelle persone che abitano nel complesso residenziale in zona Montecchio, un complesso cresciuto molto e di cui fanno parte numerose famiglie con figli in età adolescenziale, che attraversano la strada per raggiungere le scuole medie".

"I genitori non si sentono sicuri nel lasciare che i loro figli attraversino la strada - ha proseguito - per questo hanno sollevato il problema al sindaco e all’assessore competente, ma purtroppo a oggi l'amministrazione non è riuscita ancora a trovare una soluzione".

La richiesta di Becherini arriva anche in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico, ormai imminente. "Vorremmo che i genitori si sentissero sicuri nel lasciare che i loro figli raggiungano la loro scuola in maniera autonoma - ha concluso - In attesa di una soluzione definitiva, chiediamo l’impiego di volontari che possano svolgere assistenza per l’attraversamento degli studenti nell’orario di uscita delle scuole. Per il lungo periodo, invece, sollecitiamo il Comune a installare un semaforo pedonale".