Attualità

Via Pertini, pronti per l'inaugurazione

Il nuovo sbocco viario permette di collegare la zona industriale dei Moretti al resto del paese, evitando la provinciale 439

Via Pertini

Da anni inaccessibile torna percorribile da sabato 30 settembre. Stiamo parlando di via Pertini che si apre dunque, nei tempi previsti. 

Si tratta di un nuovo importante sbocco viario per tutti i cittadini di Calcinaia che consente di collegare agevolmente la zona industriale dei Moretti con il resto del paese. Il taglio del nastro è previsto sabato alle 18,30

La nuova strada, ampia e asfaltata che si potrà imboccare da via Garibaldi (appena dopo il cimitero di Calcinaia), permette ai cittadini di raggiungere agevolmente la zona industriale del paese senza utilizzare gli incroci che immettono sulla Strada Provinciale 439 Sarzanese-Valdera, molto spesso congestionata dal traffico.

A beneficiare di questa apertura sarà anche via di Mezzo su cui, con ogni probabilità, il traffico sarà alleggerito notevolmente, considerando che le vetture potranno comodamente raggiungere la Circonvallazione proprio attraverso via Garibaldi senza percorrere una strada di campagna, stretta e a senso unico come, appunto, via di Mezzo.

All’inaugurazione di via Pertini a Borgo Garibaldi all’intersezione tra via Garibaldi e la nuova strada, partecipano tra gli altri la sindaca Lucia Ciampi, l’assessore alla viabilità Giuseppe Mannucci, l’assessore ai lavori pubblici Roberto Gonnelli e il Comandante della municipale, Andrea Trovarelli.