Cronaca

Conosciutissimo volontario muore a 51 anni

Risiedeva a Calcinaia e prestava servizio come volontario in Valdera. Il commosso ricordo di Asha Pisa, onlus che ha sede a Pontedera

"Un immenso dolore colpisce la nostra associazione: il nostro amico Leonardo Pardini ci ha lasciato". 

Comincia così il post facebook ( visibile sotto ) di Asha Pisa, la onlus di Pontedera che vedeva tra i suoi volontari proprio Leonardo Pardini, persona conosciutissima in tutta la Valdera per la sua attività di aiuto verso il prossimo, scomparso, nelle scorse ore, a soli 51 anni.

"Il nostro grande Leo, storico volontario del Taxi Amico, una persona gentile con noi tutti, sempre pronto a sostenere ogni manifestazione di solidarietà verso i più deboli e bisognosi, donando il proprio tempo, la propria energia, il proprio grande cuore. Ognuno di noi conserverà gelosamente il proprio ricordo di Leo, perché lui, col suo carattere solare, si legava ad ogni persona che incontrava. Non basterebbe un libro per ricordare tutti i momenti passati con lui, in tanti anni di amicizia: momenti allegri, momenti tristi, momenti lieti, momenti difficili; quei momenti, insomma, autentici, che danno sapore alla vita. E la nostra vita, ora, sarà più triste perché ci mancherà il sorriso, la risata rassicurante, la mano soccorrevole del nostro Leo. Le nostre più profonde condoglianze alla sua famiglia per la grande perdita."

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore. I funerali si svolgeranno lunedì mattina nella chiesa parrocchiale di Vicopisano. La salma è esposta presso la Casa funeraria Magnani.