Attualità

Cambiare in Comune saluta il maresciallo

Comandante della caserma palaiese dal 1990 Ferdinando D'Onofrio è ricordato e omaggiato dal Consigliere comunale Giovanni Giannoni

Il saluto della minoranza al maresciallo Ferdinando D'Onofrio che dopo quasi trentanni di lavoro lascia la caserma di Palaia: “Erano le ore 19 del lontano 24 Luglio 1987 quando l’allora vicebrigadiere Ferdinando D’Onofrio si insediò presso la caserma carabinieri di Palaia – scrive Giovanni Giannoni, Consigliere comunale del gruppo Cambiare in Comune - Successivamente, dal 1990, ha guidato con qualificata e apprezzata attività la stessa caserma come comandante di Stazione”

Secondo Giannoni: “Il nostro Maresciallo, così ci piace definire il Comandante, si merita da parte di tutta la cittadinanza un saluto colmo di riconoscenza e rispetto per il trentennio di operato svolto sul nostro territorio. Il ringraziamento non è scontato, ma dovuto, per come D’Onofrio ha saputo governare la Stazione Carabinieri di Palaia. Professionalità e rigore sono sempre stati il denominatore comune che ha contraddistinto la vita professionale del Maresciallo, garantendo così alla Comunità un territorio sicuro e vivibile. Queste sono le caratteristiche principali che il cittadino chiede a un Comandante. E’ con soddisfazione che avremo il piacere di partecipare come gruppo consiliare di minoranza, al doveroso saluto che la nostra Amministrazione comunale riserverà il prossimo 12 Febbraio, durante la seduta di Consiglio comunale, al maresciallo Ferdinando D’Onofrio”.