Cronaca

Suviana, tra i dispersi c'è anche un forcolese

A seguito dell'esplosione all'impianto di Bargi, che ha causato tre morti, sono scattate le ricerche dei dispersi, tra cui un 36enne della Valdera

L'impianto di Bargi nel bacino di Suviana

Nella tragica esplosione all'impianto di Bargi, nel bacino di Suviana al confine tra Toscana ed Emilia-Romagna, che è costata la vita a tre persone, è rimasto coinvolto anche un lavoratore di origini forcolesi.

Si tratta di Alessandro D'Andrea, 36 anni, che figura tra i quattro dispersi che i soccorritori stanno cercando. Secondo quanto ricostruito, D'Andrea era al lavoro nei piani che sono rimasti allagati dopo l'esplosione. 

D'Andrea è nato a Pontedera, ma la sua famiglia è originaria di Forcoli, nel Comune di Palaia. Il diploma lo ha ottenuto all'Its "Marconi" proprio nella città della Vespa, ma da tempo, comunque, si è trasferito per ragioni di lavoro nell'hinterland milanese.

Sono tuttora in corso le operazioni dei sommozzatori, che stanno cercando tracce nei locali completamente allagati, posti a decine di metri sotto il livello dell'acqua. Purtroppo, com'è stato anticipato anche da Luca Cari, dirigente per le comunicazioni dei Vigili del Fuoco, le speranze di poter aiutare i dispersi non sono molto alte.