Cultura

​Cani e fotografia, come riuscire a fare lo scatto perfetto

Al via al centro “Fantasia Cinofila” di Pontedera il primo workshop che insegna come immortalare l’amico a quattro zampe

Non gli si può chiedere di mettersi in posa, né di sorridere o fare il modello. Fare belle fotografie ai cani non è certo cosa da poco e per questo il centro Fantasia Cinofila di Pontedera sta organizzando un workshop di Caccia fotografica domestica incentrato sugli scatti dedicati agli amici a quattro zampe, il primo in Toscana.

Il sarà tenuto dal fotografo professionista Stefano Castellari che durante la giornata, fissata per il 27 aprile, alternerà sessioni teoriche alla pratica, messa in atto con varie tipologie di cane. “È un’occasione – spiegano in una nota i responsabili del centro cinofilo – per imparare a cogliere le sfumature del comportamento canino, per ottimizzare gli scatti a soggetti in movimento e per unire la passione per la fotografia alla possibilità di passare una giornata all'aria aperta in compagnia”.

Per partecipare al corso non sono richieste capacità né attrezzature particolari, ognuno farà un percorso personalizzato. I posti sono limitati e per fare richiesta occorre contattare il numero 3922455171 oppure scrivere all’indirizzo fantasiacinofila@gmail.com.