Sport

La spada della Valdera infilza il bronzo

Il Club Scherma Valdera raggiunge il podio dopo la finalina con il Prato grazie alla squadra composta da Ceccanti, Chelli, Verdiani e Zucchelli

Finisce sul podio la squadra di spada maschile del Club Scherma Valdera, che con Yuri Ceccanti, Filippo Chelli, Gianmarco Verdiani e Alessio Zucchelli conquista il terzo posto al campionato di Zona 1 che si è tenuto a Caorle, in Provincia di Venezia.

Si tratta di una squadra eterogenea, che deve il proprio risultato al giusto mix tra esperienza degli atleti più grandi con la grinta delle giovani promesse del Club.

La strada verso il bronzo è stata lineare per la squadra del Valdera, che senza esitazione ha vinto tutti gli incontri del girone, tra cui il derby contro la squadra dell’Us Pisa Scherma. Dopodiché, i quattro hanno battuto le squadre di Vicenza e Padova con netto distacco. Lo stop è arrivato soltanto in semifinale contro Pavia, salvo poi rifarsi nella finalina contro il Prato.

Gli atleti più giovani del Club Scherma Valdera avevano già sostenuto, nei giorni precedenti, la prova individuale zonale categoria Assoluti, che ha visto la partecipazione di 224 schermidori, dimostrando la preparazione raggiunta sotto la guida dei tecnici del Club, con Yuri Ceccanti piazzato al 27° posto e Gian Marco Verdiani al 54°.