Attualità

A Eunice il ricavato degli eventi anti violenza

La consigliera Simona Giuntini ha consegnato le risorse alla presidente dell'associazione Maria Anna Abbondanza che si occupa di violenza sulle donne

È stato consegnato da Simona Giuntini, consigliera comunale con delega alle pari opportunità, a Maria Anna Abbondanza, presidente di Eunice, il ricavato delle iniziative organizzate per ricordare le vittime del femminicidio e combattere la violenza sulle donne. Anche alla presenza delle Testimoni Silenziose, l'amministrazione comunale ha organizzato vari eventi sportivi, in collaborazione sia con le associazioni locali sia con i commercianti di Capannoli e Santo Pietro Belvedere, e altre iniziative culturali collaterali.

Il ricavato di tali eventi è stato destinato appunto ad Eunice, l'associazione che si occupa di violenza sulle donne nel nostro territorio. "Sono occasioni importanti per sensibilizzare la cittadinanza e le giovani generazioni in particolare su un tema che ogni giorno fa contare vittime, spesso anche vicino a noi - ha commentato la consigliera comunale Simona Giuntini, nonché membro attivo della commissione Pari Opportunità dell'Unione Valdera -, un tema su cui il Comune di Capannoli è molto impegnato".