Attualità

A ogni scuola un albero... di Natale

Tornano gli addobbi nelle scuole e nei nidi del capoluogo e di Santo Pietro Belvedere. Gli abeti, dopo le festività, saranno piantati nei giardini.

Dopo le restrizioni e il periodo pandemico, nelle scuole e negli asili di Capannoli si torna ad addobbare l'albero di Natale. Proprio in occasione delle prossime festività, infatti, l'amministrazione ha consegnato un abete a ciascun asilo nido e a ciascuna scuola di Capannoli e Santo Pietro Belvedere affinché bambini e ragazzi possano addobbarlo.

Ciascuna scuola lo farà mettendo in campo la propria fantasia, la realizzazione di palline e altri addobbi secondo estro e capacità diverse. Ma una volta concluso il periodo di Natale, l'albero non verrà semplicemente rimosso, anzi: rimarrà a far parte delle scuole e del territorio.

“Finite le festività natalizie, gli alberi saranno piantati nei rispettivi giardini, in modo che bambini e ragazzi potranno accompagnare la loro crescita giorno dopo giorno - ha spiegato l'assessora all'Istruzione Simona Giuntini - ogni scuola ha il proprio giardino e con loro è stato avviato un percorso di educazione ambientale che passa anche dal prendersi cura delle piante, aumentando le aree verdi sul territorio”.