La prima asta fu nel Settembre 2023, per un prezzo superiore agli 11 milioni e mezzo di euro. Adesso, e fino al 24 Giugno prossimo, il capannone delle ex Ferretti Cucine, a Capannoli, è stato messo nuovamente all'asta per un prezzo di oltre 9,2 milioni di euro, con un'offerta minima di 8,5 milioni.
Si tratta di un complesso immobiliare da ben 70mila metri quadrati, ottenuti grazie alla sovrapposizione di due unità distinte che sono state realizzate anche in momenti diversi: nel 1970 la prima e nel 1974 la seconda. Nella vastità dei beni che compongono i lotti, vi sono anche dei terreni, per quasi 11mila metri quadrati. Naturalmente, per le realtà commerciali presenti in affitto, non cambierà alcunché fino alla fine del contratto o a un suo eventuale rinnovo.
Come noto, il max immobile si trova incastonato tra la strada regionale 439, via Reggina e via di Mezzopiano. Esso è costituito da edifici ex industriali, oggi a destinazione plurima, di cui un fabbricato principale e altri fabbricati secondari, oltre a un piazzale con la funzione di parcheggio.