Attualità

Area camper, ecco le 12 piazzole rinnovate

Inaugurato lo spazio dedicato ai camperisti nel cuore di Capannoli. Cecchini: "Un servizio per i turisti e una valorizzazione del territorio"

L'area camper a Capannoli

L'area sosta per i camper torna a nuova vita. Grazie agli interventi dell'amministrazione, il parcheggio dotato di servizi come il carico e scarico acque e le ricariche elettriche ospita adesso 12 piazzole per i camperisti.

Per molti anni questo spazio, che si trova tra lo stadio comunale e la nuova piazza Nilde Iotti, è rimasto inutilizzato. L'area camper è immersa nel verde e le piazzole sono ombreggiate da alberi ad alto fusto, mentre l'ingresso sarà controllato, con sbarre e videosorveglianza.

"È un importante segno di ripartenza. Riattivare l'area sosta camper era un impegno che ci eravamo presi con i cittadini e oggi, dopo il lungo periodo segnato dell'isolamento, torniamo a dare un servizio ai turisti - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - l'intervento si inserisce in una serie di attività che l'amministrazione sta portando avanti per la valorizzazione turistica del territorio e per vivere in libertà tante zone della nostra bellissima Valdera".

La sindaca Cecchini all'area di sosta

L'interno dell'area camper