Attualità

Grieco entusiasta del Cartoon school

L'assessora regionale: "Bella lezione sull'uguaglianza, realizzata dai ragazzi delle medie che hanno realizzato un cartone animato sula solidarietà"

Un frame del cartone animato

"A Capannoli ho partecipato ad una bella lezione sull'uguaglianza, realizzata grazie ai ragazzi delle scuole medie che hanno realizzato nelle ore pomeridiane un cartone animato che valorizza il tema della solidarietà". Così l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco ha raccontato la sua partecipazione a "Cartoon school: Cosolandia", iniziativa che si è tenuta questa mattina nel teatro comunale di Capannoli.

Gli studenti della scuola media di Capannoli hanno, infatti, partecipato a un progetto sostenuto dal Comune e da Avis e realizzato un vero e proprio cartone animato a tema sociale. "Siamo davanti ad un bell'esempio di scuola aperta - ha detto l'assessora Grieco - capace di valorizzare la didattica e di far acquisire agli studenti competenze fondamentali, come quella di saper lavorare insieme. Complimenti ad un territorio che ha lavorato bene, ha investito nella scuola e valorizzato i suoi giovani. Complimenti anche alla sindaca Arianna Cecchini ed alla dirigente Sansone per proporre una scuola di eccellenza, che si apre al mondo e che rende protagonisti gli studenti e li aiuta a comprendere quanto il donare sia un valore fondamentale per la nostra convivenza civica. Questa esperienza, che ha prodotto un risultato di qualità e di alto contenuto educativo, può diventare un modello per tutta la regione".

L'assessore ha infine distribuito agli studenti le copie della Costituzione, stampate dalla Regione Toscana nell'ambito dei festeggiamenti per i 70 anni della Carta Costituzionale.