Attualità

"A Capannoli serve una caserma dei carabinieri"

Per il consigliere Cei e l'esponente Arcenni, entrambi di Fratelli d'Italia, nel territorio comunale capannolese c'è poca sicurezza

Secondo il consigliere comunale Mattia Cei e l'esponente di Fratelli d'Italia Matteo Arcenni a Capannoli si vive una situazione di poca sicurezza.

I due sono intervenuti per spiegare il loro punto di vista, sottolineando che "si registrano non solo furti nelle case e atti di vandalismo, ma anche furti alle auto e tentativi di truffa. La situazione è al limite e peggiora ogni giorno".

I due hanno aggiunto: "Nei mesi scorsi avevamo sollecitato un potenziamento dei controlli sul territorio comunale per contrastare la criminalità ed aumentare il senso di sicurezza tra i cittadini di Capannoli. A ora le nostre proposte sono state ignorate. Tutte le volte che Fratelli d’Italia si rende propositiva su problemi seri che affliggono i cittadini, dalla maggioranza pervengono parole che tendono a minimizzare i problemi, tutto ciò è inaccettabile".

Secondo Cei e Arcenni: "Questi gli interventi da realizzare in via prioritaria per ristabilire la sicurezza e la legalità a Capannoli: potenziare il servizio di pattugliamento della Polizia municipale, specie nelle ore serali, sollecitare l’iter per richiedere una Caserma dei Carabinieri nel nostro territorio, installare sistemi di video sorveglianza in tutti i parcheggi, parchi pubblici, e piazze. Si tratta di una serie di proposte chiare e precise che possono essere realizzate subito e che lunedì 29 Marzo tratteremo durante il consiglio comunale grazie all'impegno del nostro consigliere Mattia Cei".