Cronaca

Cattivo odore, scuola elementare evacuata

L'esalazione è stata avvertita avvertita indistintamente. Cecchini: "Dava irritazione alla gola". Sul posto i vigili del fuoco

La scuola primaria di Santo Pietro (foto Piero Frassi)

Ieri mattina nella zona della scuola primaria di Santo Pietro Belvedere è stato avvertito un forte odore che, stando alle parole della sindaca Arianna Cecchini "dava irritazione alla gola, tanto da indurre le docenti a far uscire dalla scuola i ragazzi".

Sul posto per i controlli sono arrivati i vigili del fuoco che non hanno ravvisato nessuna criticità, facendo rientrare l'allarme.

Sull'episodio è montata un po' di polemica politica perché a segnalare l'accaduto sono stati gli esponenti di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e Mattia Cei: " Quanto accaduto mi ricorda un po', tristemente, la metafora dello sciacallo e della giraffa - ha commentato Cecchini - È probabile quindi che qualche privato, nell'area circostante, abbia utilizzato prodotti che hanno emanato qualche sostanza non proprio naturale. La (non) notizia sta tutta qui. La notizia, se volete, sta nel fatto che ancor prima dei vigili del fuoco, sul posto sono arrivati giornalisti e rappresentanti di forze politiche. Preferisco, da sempre, la giraffa".

Ovviamente una scuola evacuata per un odore sospetto è una notizia a livello locale, anche se poi l'allarme, fortunatamente è rientrato. 

Qui sotto i post di Cei e Cecchini