Cronaca

Cede tratto di marciapiede, stop ai mezzi pesanti

Il provvedimento in vigore da domani riguarda la via Volterrana, principale arteria di collegamento della zona. Necessario intervento urgente

foto di repertorio

La necessità di un intervento urgente da effettuare su un tratto di marciapiede che ha ceduto su via Volterrana ( sotto passa la fognatura ) ha portato la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini ( in fondo all'articolo è possibile vedere il video pubblicato su facebook ) ad emettere un'ordinanza di limitazione al transito sull'arteria.

Il provvedimento, in vigore da domani, domenica 4 luglio, serve a garantire la sicurezza e vieta il passaggio in zona dei mezzi superiori a 3 tonnellate e mezzo. Una categoria dove rientrano pullman e camion, per i quali sono stati previsti percorsi alternativi.

La zona interessata dal cedimento è stata transennata e si interverrà quanto prima per risolvere il disagio.

Nell'ordinanza si impone"Il divieto di transito ai mezzi con portata superiore a 3,5 tonnellate in entrambe le direzioni di marcia sulla SS 439 - VIA VOLTERRANA - all’interno del centro abitato di Capannoli dal Km. 70+390 al km 68,00, escluso bus di linea e mezzi di soccorso.

Il divieto di transito con portata superiore a 3,5 tonnellate in entrambe le direzioni di marcia sulla SS 439 – Via Volterrana, dall’intersezione con Via Berlinguer all’intersezione con Via SS Annunziata, esclusi mezzi di soccorso."