Attualità

Centri estivi anche per gli adolescenti

Dopo le attività per i bambini e ragazzi più piccoli, al via anche un progetto rivolto agli adolescenti da titolo "Imparare le regole è un gioco"

Rifiuti a terra al Parco Arcobaleno

Prende il via un progetto di centro estivo rivolto principalmente agli adolescenti dal titolo "Imparare le regole è un gioco", pensato dalla Cooperativa Sociale Arnera e costi a carico dell’amministrazione comunale, anche alla luce dei recenti atti vandalici avvenuti nelle scorse settimane sul territorio.

L'obiettivo del progetto è coinvolgere una generazione alle prese con le regole imposte dal Covid, oltre a ricordare le regole di educazione civica, talvolta dimenticate. Due educatori, a partire da martedì 21 luglio, ogni pomeriggio dalle 17 alle 19, saranno presenti al Parco Arcobaleno con delle attività.

“Abbiamo scelto di offrire un’opportunità per i ragazzi e per le famiglie andando nei luoghi da loro maggiormente frequentanti - ha commentato la sindaca, Arianna Cecchini -; la scelta del Parco Arcobaleno non è casuale, è un luogo in cui ogni pomeriggio si divertono decine di ragazzi e ragazze e che di recente è stato oggetto, appunto, di una mancanza di rispetto delle regole civiche”.