Attualità

Centro polifunzionale per famiglie, lavori al via

Investimento da 950mila euro in gran parte coperto dal Pnrr: la sindaca Cecchini esulta per le prime demolizioni che daranno vita al nuovo centro

I primi lavori di demolizione

Nel centro di Santo Pietro Belvedre sono cominciati i lavori di demolizione dell'immobile che, una volta ricostruito, sarà il nuovo centro polifunzionale per le famiglie, che prenderà il posto del centro sociale e di un edificio attiguo attualmente non utilizzato.

Si tratta di un progetto di 950mila euro, che il Ministero dell'Istruzione, lo scorso Luglio, ha scelto di cofinanziare con le risorse del Pnrr per 798mila euro. Il resto, poco più di 150mila euro, arriverà direttamente dalle casse comunali.

"Una splendida notizia - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - dopo le complicatissime procedure di affidamento dei lavori, ieri (mercoledì 26 Aprile, ndr) per la nostra comunità è stata davvero una bella giornata".

"Ricordo che il progetto è scaturito da un percorso partecipativo in cui l’amministrazione comunale ha coinvolto la cittadinanza per decidere la destinazione di quei due edifici comunicanti - ha concluso - con i lavori, diventeranno un unico spazio a disposizione delle famiglie. Una bella esperienza che tra pochi mesi vedrà il proprio compimento".