Politica

"Chiedemmo gli Speed Check ma non approvarono"

L'opposizione ricorda che a gennaio scorso proposero l'installazione di autovelox: "Non ci hanno dato credito solo per lotte politiche"

Una colonnina blu a Capannoli

Sulla recente installazione dei dieci nuovi autovelox sul territorio si Capannoli, la lista civica d'opposizione si complimenta con l'amministrazione comunale ma ricorda: "Il 27 gennaio 2015 era stata presentata una mozione per l’installazione di tali rilevatori, con il solo fine di essere deterrente alla velocità e non un mezzo per fare cassa. Questa non fu però approvata, con la motivazione di non avere risorse disponibili, e fu preferito spendere ben 5000 euro per il dosso nella frazione di Santi Pietro Belvedere. Prezzo ben più alto di quello necessario per l’installazione di Speed Check".

Secondo la minoranza, "la maggioranza non ha dato credito ad una proposta della minoranza solo per lotte politiche, non pensando prima ai cittadini, come in occasione della mozione in merito all’installazione di videocamere per una maggiore sicurezza nel nostro Paese".