Politica

Commenti bloccati, il Comune chiarisce

Da Fratelli d'Italia arriva la critica sulla gestione della pagina Facebook dell'amministrazione. Cecchini: "Semplice uso per fini comunicativi"

Il Comune di Capannoli

L'opposizione attacca e l'amministrazione risponde. Dinamica tradizionale, che si estende anche sull'uso dei social da parte dei Comuni. Dove, nel caso di Capannoli, si è preferito bloccare i commenti per fare un uso comunicativo e informativo di Facebook.

"Ormai da tempo su Facebook tutti i post pubblicati sulla pagina ufficiale del Comune risultano non commentabili, cioè chi gestisce la pagina del Comune limita chi può commentare i post - hanno scritto da Fratelli d'Italia di Capannoli e Santo Pietro Belvedere - di sicuro, bloccare sui social i commenti non è la soluzione ai problemi di Capannoli, anzi questa scelta è solo un’inaccettabile limitazione".

"Molto semplicemente - ha spiegato la sindaca Arianna Cecchini - l'amministrazione fa un uso comunicativo di Facebook. Come in altri Comuni viene utilizzato Whatsapp con la sola possibilità di ricevere i messaggi, Capannoli fa altrettanto con Facebook".

"Non mi pare ci sia alcuna limitazione. Precedentemente, venivano poste moltissime domande a cui non era possibile dare correttamente risposta. come giusto che sia - ha concluso - per questo, rimangono attivi tutti i canali istituzionali dei singoli uffici".