Attualità

Concorso grafico riservato ai giovani

Si chiama "Green Art 2.0". Promosso dal Comune con Geofor, ha tra gli obiettivi l'unire decoro urbano, sostenibilità ambientale, arte e innovazione

Artista di strada all'opera

Decoro urbano ma anche sostenibilità ambientale, arte e innovazione: questi gli elementi del nuovo concorso grafico “Green Art 2.0”, un progetto del Comune di Capannoli con il sostegno di Geofor, un’azienda che ha grande esperienza nel settore ambientale.

Il progetto riguarda i muri perimetrali della neonata Piazza Don Luigi Brucalassi a Capannoli, vicina alla nuova scuola primaria; il bando è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni.

Saranno privilegiati progetti che abbiamo come richiamo il tema ambientale, il mondo della scuola, il rapporto con il contesto urbano in cui si inserisce l’opera, oltre al rapporto con le tradizioni storiche e culturali del territorio e della Piazza.

Gli interessati possono presentare i propri elaborati fino al prossimo 11 settembre; è previsto un rimborso spese di 1.000 euro per il vincitore o i vincitori del concorso.

“Dopo la prima positiva esperienza del concorso grafico per la cabina elettrica - ha commentato la sindaca, Arianna Cecchini -, abbiamo deciso di riproporre questo format per dare un’opportunità ai giovani ed allo stesso tempo valorizzare un nuovo spazio dando un’impronta green per sensibilizzare sul tema dell’efficientamento energetico e del rispetto all’ambiente che ci circonda”.

Bando di partecipazione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Capannoli.