Politica

"Contributi bloccati, pagheranno i cittadini?"

Cei e Citi chiedono chiarezza sulle opere pubbliche avviate dall'amministrazione comunale: "Lavori fermi da mesi o che procedono a rilento"

Capannoli vista dall'alto

Opere pubbliche iniziate da tempo, ma ancora non concluse. L'accusa è mossa da Fratelli d'Italia Capannoli, che con il consigliere comunale Mattia Cei e Giacomo Citi punta il dito contro l'amministrazione.

"Basta fare due passi tra Capannoli e Santo Pietro per accorgersene - hanno detto - pensiamo alla pista ciclabile che procede a singhiozzi, il cui progetto iniziale ha subito molte variazioni oltre che un aumento di costi notevole, ma è ancora lì che procede a rilento".

"Ma anche la transizione digitale dei Villa Baciocchi, un bando vinto dal Comune, ma mai completato - hanno aggiunto - a Santo Pietro Belvedere, invece, c'è il Centro sociale demolito da mesi, ma ancora fermo. Le perplessità sono molte, visto che si tratta nella maggior parte dei casi di bandi assegnati con i contributi bloccati perché non ancora rendicontati. Alla fine, le opere dovranno essere concluse a spese dei cittadini per una mala gestione delle rendicontazioni? Chiediamo che venga fatta chiarezza sulle opere incompiute".