Attualità

Dai capannolesi un sostegno ad Eunice

Consegnato all'associazione che si occupa di contrasto alla violenza sulle donne il ricavato delle tante iniziative svolte a Novembre

È stato consegnato da Alice Cappellini, consigliera comunale con delega alle pari opportunità, a Maria Anna Abbondanza, Presidente dell’Associazione Eunice, il ricavato delle iniziative organizzate nel mese di Novembre scorso dal Comune di Capannoli, destinato alle vittime del femminicidio ed a combattere la violenza sulle donne, campo in cui è impegnata l'associazione.

La consegna ad Eunice dei soldi raccolti a Novembre

Durante questi eventi, organizzati dall'amministrazione comunale in collaborazione con le scuole, con le associazioni sportive e con il Teatro Comunale, sono stati raccolti in tutto oltre 600 euro. Significativo, fra i tanti, il contributo erogato dall’Associazione Ciclistica Capannolese.

"Sono occasioni importanti per sensibilizzare la cittadinanza e le giovani generazioni in particolare su un tema che ogni giorno fa contare vittime, spesso anche vicino a noi - ha commentato la consigliera Cappellini, che fa anche parte della Commissione Pari Opportunità dell'Unione Valdera -, un tema su cui il Comune di Capannoli è molto impegnato”.