Attualità

Dall'Ue 800mila euro per il centro polifunzionale

Fondi europei per finanziare il progetto a Santo Pietro Belvedere. Cecchini: "Splendida notizia che dimostra la lungimiranza dell'Amministrazione"

Il rendering del progetto a Santo Pietro Belvedere

In arrivo per il Comune di Capannoli 798mila euro per finanziare il progetto di realizzazione del nuovo centro polifunzionale nella frazione di Santo Pietro Belvedere.

La struttura esistente e quella adiacente faranno spazio ad uno spazio polivalente, un progetto da 950mila euro, il Comune metterà i 152mila euro mancanti.

Con decreto del Miur datato 31 Luglio e pubblicato ieri è stata approvata la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento. Il progetto capannolese ammesso a finanziamento è inserito nel Pnrr e finanziato con le risorse Next Generation EU.

Il progetto prevede la realizzazione di spazi destinati a bambini, giovani, anziani e realtà associative a disposizione dell’intera comunità.

La sindaca Arianna Cecchini ha commentato: "Una splendida notizia! Un risultato che dimostra la lungimiranza dell'Amministrazione e la grande capacità della struttura comunale, seppur in grave difficoltà dal punto di vista del poco personale dipendente"