Cronaca

Degrado al parco dell'Arcobaleno

Le segnalazioni di alcuni cittadini riprese dal consigliere comunale Mattia Cei, che chiama in causa direttamente l'Amministrazione

"I cittadini ci hanno segnalato una situazione di grave degrado al Parco dell’Arcobaleno, in via Gramsci. Abbiamo verificato, ed effettivamente ciò che si è presentato di fronte ai nostri occhi è uno scenario tutt’altro che decoroso", scrive Cei, consigliere della lista civica "Ripartiamo".

"Erba alta, vegetazione che cresce ovunque in modo incontrollato e addirittura una distesa di rifiuti sul prato. Pensiamo ai bambini e alle famiglie che scelgono di passare un pomeriggio all’aria aperta al parco, e si trovano immersi nell’incuria. Ben vengano i progetti faraonici e le grandi spese, ma prima di tutto sarebbe opportuno, da parte dell’amministrazione, pensare all’ordinaria manutenzione degli spazi pubblici, insomma come piace chiamarle al sindaco #coseconcrete. Un parco nelle condizioni in cui versa quello dell’Arcobaleno è una vergogna per tutto il paese. Serve un intervento di pulizia, al più presto. I bambini di Capannoli hanno il diritto di giocare in uno spazio confortevole e pulito."