STOP DEGRADO

"Vogliamo fare del Comune una discarica?"

Situazioni di degrado e abbandono di rifiuti sul territorio, Fratelli d'Italia contro l'amministrazione. "Servono telecamere di videosorveglianza"

Abbandono di rifiuti a Capannoli

Fratelli d'Italia denuncia una situazione di degrado diffusa sul territorio comunale di Capannoli. A riferirlo sono Matteo Arcenni, già candidato sindaco a Terricciola, Mattia Cei e Giacomo Citi, membri della sezione di Capannoli e Santo Pietro Belvedere del partito di Giorgia Meloni.

"Cumuli di rifiuti abbandonati in più zone del Comune e scene di degrado di questo tipo stanno diventando purtroppo una costante - hanno raccontato - così come lo sono i sacchi lasciati ai centri di raccolta dei vestiti e anche la scarsa qualità del servizio di spazzamento che, oltretutto, martedì è avvenuto in ritardo".

"Si tratta di una situazione inaccettabile - hanno continuato - che non solo deturpa il nostro ambiente, ma lo inquina. Per questo motivo, il sindaco e il vicesindaco devono smetterla di far finta di nulla: urge un intervento immediato e deciso per mettere fine all’abbandono selvaggio di rifiuti e, per questo, chiediamo che siano installate telecamere di videosorveglianza e che vengano impiegate apposite unità di controllo".

Secondo i tre esponenti di Fratelli d'Italia, il Comune dovrebbe seguire l'esempio di altre amministrazioni. "Lo stanno facendo altri Comuni vicini che, non a parole ma con i fatti, vogliono risolvere il problema, migliorando la vita dei cittadini e tutelando l’ambiente - hanno concluso - a Capannoli cosa aspettano a intervenire? Vogliono trasformare il comune in una discarica a cielo aperto?"