Attualità

"Disagi in strada, Open Fiber intervenga subito"

La sindaca Arianna Cecchini scrive alla società preposta all'installazione della fibra ottica: "Manto stradale in pessime condizioni, si provveda"

Una delle strade interessate dai lavori

L'amministrazione scrive a Open Fiber per procedere con un intervento urgente di ripristino della sicurezza della viabilità. La lettera, firmata dalla sindaca Arianna Cecchini, si rivolge infatti alla società incaricata della realizzazione della fibra ottica sul territorio nazionale e, ovviamente, quello del Comune di Capannoli.

"Sono a richiedere con urgenza un intervento finalizzato alla risoluzione delle criticità già segnalate più volte - ha scritto la sindaca - ricordo che nel mese di Giugno scorso hanno preso avvio i lavori di posa della fibra ottica nella frazione di Santo Pietro Belvedere, così come definiti da Regione Toscana, regolarmente autorizzati dagli uffici".

"Fin dai primi giorni di lavorazione si sono susseguiti guasti all’impianto d'illuminazione pubblica, rotture di tubazioni dell’acquedotto, guasti alle linee telefoniche - ha proseguito - ciò si è aggiunto, nel corso dei lavori, il grande disordine sul cantiere che ha interessato porzioni di parcheggi e tratti di molte strade, con materiali ammassati ai margini della carreggiata senza alcuna protezione".



"A oggi le principali strade del paese restano in pessime condizioni e non riusciamo ad avere notizie su una data certa del ripristino del manto stradale, con evidenti e comprensivi disagi e pericoli per la cittadinanza - conclude la lettera - in secondo luogo, non abbiamo certezze sull’effettiva messa in funzione del servizio di connettività previsto. Richiedo pertanto di intervenire quanto prima per risolvere questa incresciosa situazione, nel ribadire che l’amministrazione provvederà a richiedere i danni subiti".