Attualità

Due murales per i Cantieri di Comunità

Le opere realizzate dagli artisti di Wallscape Creative Studio sono state svelate. Cecchini: "La sicurezza urbana la vogliamo fare così"

Sono stati inaugurati a Capannoli e a Santo Pietro Belvedere i due nuovi murales realizzati nell'ambito del progetto "Cantieri di Comunità". Quest'ultimo, finanziato da GiovaniSì con risorse europee e finalizzato alla sicurezza urbana, è stato condiviso tra il Comune e SocioLab.

"Si è consolidato un percorso di condivisione con la comunità giovanile che la nostra amministrazione ha avviato da tempo - ha spiegato la sindaca Arianna Cecchini - e che con la delega alle politiche giovanili che ho voluto dare a Giovanni Rossi ha visto un'iniezione di energia positiva nell'ultimo anno".

Le due opere, infatti, sono il risultato di una consultazione fatta proprio tra ragazzi e ragazze delle scuole capannolesi: i loro questionari, compilati nella scorsa estate, hanno dato agli artisti del Wallscape Creative Studio le idee per elaborare poi i due murales. Non solo, perché i giovani capannolesi hanno anche contribuito fattivamente alla realizzazione, armati di colori e pennelli.

"La sicurezza urbana noi vogliamo farla così - ha concluso Cecchini, presente all'inaugurazione insieme all'assessora regionale Alessandra Nardini - con la partecipazione attiva, facendo sporcare le mani ai nostri giovani e alle nostre giovani, facendoli sentire parte attiva della nostra comunità".