Attualità

Due nuovi parcheggi tra capoluogo e Santo Pietro

In località Solaia e nella frazione avviato il percorso per dare ai residenti nuovi spazi per le auto grazie anche a interventi di privati

Due zone piuttosto popolose, ma senza ampi parcheggi. Per questo, tra Solaia e Santo Pietro Belvedere, dopo l'approvazione del Consiglio comunale, l'amministrazione ha dato inizio all'iter che porterà alla realizzazione di nuovi posti auto.

Come detto, il primo parcheggio sarà in località Solaia, a Capannoli, così come previsto dagli strumenti di programmazione urbanistica a seguito dell'accordo con i proprietari del terreno, che cederanno al Comune l'area in cui sarà realizzato il parcheggio e, contestualmente, realizzeranno un edificio residenziale.

Il secondo, invece, sarà in via Pinete a Santo Pietro Belvedere, dopo la realizzazione di un intervento edilizio privato.

"Due nuovi interventi legati a iniziative edilizie private che dimostrano l'attenzione dell'amministrazione comunale al tema dei servizi ai cittadini", ha commentato la sindaca Arianna Cecchini.