Attualità

Capannoli è il comune che differenzia di più

Capannoli all'85,9% di differenziata. La consigliera regionale Alessandra Nardini (PD): "Orgogliosa del mio Comune, bravi i residenti"

"Capannoli è il Comune della Valdera che differenzia di più: con un 85,9% di raccolta differenziata guida la classifica stilata dalla Regione sui dati del 2018", dice Alessandra Nardini.

"Voglio congratularmi con le cittadine e i cittadini di Capannoli e con l'Amministrazione: sono orgogliosa del mio Comune.
Ci sono altri risultati, nella nostra Provincia, ben al di sopra della soglia minima virtuosa del 65%: sono segnali di incoraggiamento e di speranza per le politiche ambientali del territorio e, in una sinergia costante tra enti e cittadini, dobbiamo lavorare uniti per arrivare all'obiettivo fissato nel Piano Regionale di portare il livello generale di differenziata verso il 70% entro il prossimo anno". 

In Valdera sono molti i Comuni che superano l'obiettivo del 65 per cento di raccolta differenziata: Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte e Vicopisano.