Politica

Elezioni 2024, Rocchi candidata sindaca del centrodestra

Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia svelano le carte: sarà Silvia Rocchi la candidata per la poltrona di sindaco nel Giugno 2024

Silvia Rocchi

Il primo tassello del centrodestra in Valdera in vista delle elezioni comunali del 2024 è stato posto: per Capannoli, infatti, sarà Silvia Rocchi la candidata sindaca appoggiata da tutti e tre i partiti della coalizione.

"Dopo aver analizzato attentamente i programmi e valutata positivamente la persona di Silvia Rocchi, le forze di centrodestra unite hanno deciso di appoggiare convintamente la sua candidatura - hanno affermato Giacomo Citi, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, Antonio Nanna, commissario della Lega Capannoli Alta Valdera e Lorenzo Paladini, coordinatore provinciale di Forza Italia - riteniamo che sia la persona più indicata per rappresentare le nostre istanze territoriali".

Rocchi, già presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro Belvedere, è dunque il primo nome per la corsa elettorale. Alla quale, salvo modifiche legislative, non potrà prendere parte la sindaca Arianna Cecchini, che concluderà il suo secondo mandato.

"Condividendo con lei l'approccio etico, valoriale e programmatico, siamo pronti a sostenerla - hanno concluso dal centrodestra - i cittadini di Capannoli meritano decisamente di più e siamo certi che alle prossime elezioni amministrative non mancheranno, pertanto, di sostenere Silvia Rocchi".