Attualità

Eunice, Capannoli dà il proprio contributo

Consegnato all'associazione Eunice il ricavato delle iniziative che si sono svolte a Capannoli nel corso del mese di marzo

È stato consegnato da Simona Giuntini, Consigliera Comunale con delega alle pari opportunità, a Maria Anna Abbondanza, Presidente di Eunice, il ricavato delle iniziative organizzate nel mese di marzo, dedicato al tema della parità di genere.

L'Amministrazione Comunale ha organizzato due spettacoli teatrali, “Rosa come improvvisazione” e “La Ragazza dello swing”, a cui la cittadinanza ha partecipato numerosa. Il ricavato di tali eventi è stato destinato appunto ad Eunice,l'associazione che si occupa di violenza sulle donne nel nostro territorio.

"Oltre agli spettacoli rivolti alla cittadinanza, abbiamo organizzato un momento di confronto da parte di esperte dell’associazione Eunice con i ragazzi della scuola media, che è stato davvero interessante e carico di significato” commenta la Consigliera comunale Simona Giuntini, nonché membro attivo della Commissione Pari Opportunità dell'Unione Valdera, "un tema su cui il Comune di Capannoli è molto impegnato".

Farmavaldera inoltre, la srl che gestisce la farmacia comunale, ha dedicato due giornate allo screening gratuito per l’osteoporosi.