È stato definito il programma di eventi per l'estate a Capannoli e a Santo Pietro Belvedere, grazie all'assemblea dei commercianti che fanno parte del Centro commerciale naturale dei due paesi.
"Abbiamo delineato un programma ambizioso e di ampio respiro, ricco di appuntamenti pensati per valorizzare e rendere sempre più attrattivi i nostri territori - ha spiegato Roberto Salvadori, presidente del Centro commerciale naturale - tra gli eventi già confermati spiccano Petali di Gusto, una cena conviviale ispirata al mondo floreale, l'Aperiborgo, che animerà il suggestivo borgo di Santo Pietro, e la Serata Fortunata, in programma il prossimo 12 Luglio".
"Non mancherà, inoltre, la conferma dell’ormai tradizionale appuntamento con Magico Natale - ha detto Salvadori guardando al futuro - che si svolgerà con il medesimo format delle scorse edizioni e vedrà la partecipazione attiva di tutte le realtà associative del Comune, a conferma di un forte spirito di collaborazione e comunità".
La programmazione del Centro, infatti, non si esaurisce con i mesi estivi: guarda, infatti, anche al lungo periodo, con progetti strutturati e di ampio respiro. "Abbiamo promosso, ad esempio, l’adozione di un’area verde situata tra Capannoli e Santo Pietro - ha aggiunto - l’intento è quello di trasformare quel luogo in un simbolo della nostra associazione, valorizzandolo non solo dal punto di vista estetico".
Tra i progetti futuri anche iniziative rivolte al mondo della scuola e alla sfera digitale. "Stiamo gettando le basi per un progetto dedicato all’anno scolastico 2025-2026 - ha proseguito Salvadori . parallelamente, stiamo sviluppando un percorso digitale: siamo consapevoli che oggi la comunicazione si sviluppa principalmente attraverso le piattaforme online e intendiamo rafforzare la nostra presenza anche su questi canali".
"È fondamentale poter contare su un gruppo di imprenditori determinati a mettersi in gioco, affrontando nuove sfide e cogliendo le opportunità che si presentano, con l’obiettivo di contribuire concretamente alla crescita del tessuto economico locale - ha concluso Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio - non è un caso, infatti, che il Centro commerciale naturale di Capannoli rappresenti una delle realtà più grandi e dinamiche di tutta la provincia".