Attualità

Festa d'insediamento per il baby consiglio

Il consiglio dei ragazzi, composto da undici bambini, resterà in carica due anni. Il sindaco è Yuri Cheli, che ha 12 anni

Si è insediato ieri il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, che resterà in carica per i prossimi due anni. Il sindaco Yuri Cheli ed i consiglieri eletti hanno sottoscritto l'accettazione della carica ed hanno ricevuto la nomina dalla sindaca Arianna Cecchini.

Nel saluto ai neoeletti Cecchini ha ricordato i temi che i ragazzi hanno affrontato nella loro campagna elettorale: molti quelli riguardanti le competenze scolastiche tra cui le gite, il rapporto docenti-ragazzi, ma tanti anche i temi oggi molto attuali come il bullismo o la raccolta differenziata ed il rispetto del territorio.

"Su tali tematiche serve un lavoro di squadra - ha detto la sindaca ai ragazzi -, noi proviamo a parlare ai grandi, voi fatelo con i vostri coetanei: sicuramente raggiungeremo meglio l'obiettivo".

Dai prossimi giorni, insieme ai docenti referenti per questo progetto ed all'assessora alla scuola Simona Giuntini, i ragazzi si metteranno subito al lavoro sul tema della Costituzione, in vista della celebrazione del 25 aprile.

Complimenti e buon lavoro ai nuovi consiglieri Caterina Biagini, Filippo Biagini, Leonardo Cerbioni, Alberto Edo Zucchelli, Giacomo De Caro, Beatrice Cerbioni, Filippo Cini, Matilda Giuntini, Lucia Inghilleri, Edoardo Salvini.