Le feste di Natale non hanno portato soltanto gioia e regali. A Capannoli, infatti, Mattia Cei, esponente di Fratelli d'Italia, ha segnalato come durante le festività ci sia stata una gestione inadeguata del servizio di raccolta dei rifiuti.
"In questo modo si è creato non solo disagio alle famiglie, ma anche situazioni di sporcizia diffusa - ha spiegato - in particolare, lo spostamento della raccolta dell'indifferenziato dal giorno di Natale al 28 Dicembre (domani, ndr) ha causato notevoli problemi alla popolazione, con accumuli di rifiuti e degrado che potevano essere evitate con una programmazione più attenta e responsabile".
"Questa decisione dimostra una mancanza di pianificazione che ha penalizzato i cittadini proprio in un periodo particolare - ha aggiunto - è fondamentale che l'amministrazione comunale riveda le proprie modalità di gestione del servizio rifiuti, adottando misure adeguate per prevenire simili situazioni in futuro e garantire decoro e pulizia. Molti Comuni limitrofi hanno addirittura potenziato il servizio per Santo Stefano, proprio per affrontare l’aumento dei conferimenti dovuti alle feste natalizie, dimostrando così un’attenzione concreta alle esigenze dei cittadini".