Attualità

I contenitori per la raccolta olio saranno rimossi

Lo ha reso noto il Comune e Fratelli d'Italia polemizza parlando si "Scelta scellerata", che finisce per "Penalizzare i cittadini"

I contenitori stradali per lo smaltimento dell'olio vegetale posizionati sul territorio comunale di Capannoli verranno eliminati. Lo ha reso noto l’amministrazione in queste ore:

"In questi giorni i contenitori stradali per lo smaltimento dell'olio vegetale posizionati sul territorio comunale verranno eliminati. L'olio vegetale resterà conferibile presso la stazione ecologica - centro di raccolta. Un modo per garantire decoro urbano che è venuto meno in alcune zone in cui sono posti i contenitori", ha spiegato il Comune in un post su facebook.

"Si tratta di una decisione scellerata che penalizzerà tutti i cittadini. È inutile nascondersi dietro lo spauracchio del decoro urbano venuto meno in alcune zone in cui sono posti i contenitori, la verità è un’altra: il passaggio dei servizi ambientali del Comune a Geofor ha portato criticità incredibile e disservizi costanti", è la replica di Fratelli d'Italia Capannoli e Santo Pietro Belvedere, con Matteo Arcenni, Giacomo Citi e Mattia Cei.

"Ora ci chiediamo come mai il Comune non interviene in modo deciso con Geofor facendo contestazioni e applicando penali?"